Furiosamente me...

Per condividere con il mondo quello che accade dentro e fuori di me... scrivo solo stracci di parole... ma sono ciò di cui mi vesto orgogliosa, ogni giorno della mia vita.

lunedì 20 febbraio 2012

L'impero e la decadenza

Io non sono l'impero alla fine della decadenza, no... Sono solo edera, foglie d'edera che risplendono sul capo di una baccante in festa, mentre s'abbandona al figlio di Semele e Zeus, tra danze ed orge sacre, bagnandosi in vino che scorre a fiumi nella terra del dio della lussuria... Sono lo specchio della moglie di Menelao e Paride, sono la simmetria della bellezza letale, complice della caduta d'Ilio e dei riccioli d'oro della mia signora... Sono la fiaccola di una profetessa folle, sono il fuoco sacro di nozze di sangue che riluce nel tempio di Febo... Sono la scure sul collo del signore di Micene, e la tavola imbandita per Tieste... sono il sangue innocente sull'ara sacrificale... Nessuno grida la mia vendetta! Solo le case piangono e trasudano tutto il dolore delle anime vendute all'Acheronte...

Nessun commento:

Posta un commento