Furiosamente me...

Per condividere con il mondo quello che accade dentro e fuori di me... scrivo solo stracci di parole... ma sono ciò di cui mi vesto orgogliosa, ogni giorno della mia vita.

lunedì 13 febbraio 2012

Lamento

Muoia soffocato dal fumo 
chi predica che d'amore 
non si può morire, 
chi osa sostenere che d'amore 
non si può impazzire... 
Perchè io ne sono il paradigma... 
Io il vessilo che luccica 
sullo stendardo di Madonna Follia, 
io che brucio come una torcia nella notte...
Sono io che mi ammanto di lacrime 
mentre la mia bocca ride spietata 
di fronte alla mia immagine allo specchio, 
al fantasma informe della mia persona 
distrutta, vilipesa e offesa, 
schernita e derisa dalla stessa anima, 
dallo stesso soffio di vita che mi tiene in piedi... 
Le vedo le vostre facce attonite, 
vedo le vostre labbra senza parole... 
Non parlate, non dite niente, 
ne ho fin troppe io di parole. 
Tacete, maledizione, 
tacete e lasciatemi alla mia prigionia, 
alla pazzia che mi fa apparire 
quasi più lucida del solito... 
Lasciatemi a spasimare, 
a dimenarmi tra fili di seta e di metallo, 
a dormire sulla terra nuda... 
Ma non osate, 
non osate anche solo pensare 
che d'amore non si può impazzire... 

Nessun commento:

Posta un commento