Furiosamente me...

Per condividere con il mondo quello che accade dentro e fuori di me... scrivo solo stracci di parole... ma sono ciò di cui mi vesto orgogliosa, ogni giorno della mia vita.

domenica 11 dicembre 2011

Vedo la luna (domenica sera, dopo un sabato di fuoco)


Vedo la luna
tornando in bicicletta
da una messa troppo
lunga, poche parole rimaste.
Vedo la luna e penso
invidiosa
perché io non sono lei,
perché non ho luce
(anche se lei vive di riflessi)
perché sono anonima nell'ombra,
perché pedalo nella notte
senza fanali, allo sbando
stanca e annoiata.
Vedo la luna
e voglio che muoia,
invidiosa della sua bellezza,
perché lei splende
perché lei è nel cielo,
perché è la tua amante, cielo,
perché non sono io a spiare
il mondo vuoto
da lassù, occhio della notte,
occhio indiscreto,
velato da lacrime d'argento.





Scritta tanto tempo fa...

Nessun commento:

Posta un commento