Furiosamente me...

Per condividere con il mondo quello che accade dentro e fuori di me... scrivo solo stracci di parole... ma sono ciò di cui mi vesto orgogliosa, ogni giorno della mia vita.

mercoledì 16 novembre 2011

Il carrello della spesa

Guardo sconsolata
la spesa per uno,
per me sola,
penso a quanto costa,
in un mondo fatto per due...
Compro inchiostro
per la stilografica,
sogno che le parole
diventino musica,
penso a quanti caffè
ho preparato ed offerto,
il barattolo è vuoto,
comprarne ancora?
Per ogni tazzina
è caduta una foglia,
svanito il pudore
resta solo il dolore.

2 commenti:

  1. vorrei un caffè
    che mi sia versato
    narrato d'un fiato
    fosse anche un po' amaro
    un caffè solo per me
    che seduta tendo l'orecchio
    un caffè e un viso che mi faccia da specchio
    ma che non sia troppo dolciastro
    semplice, liscio, fumante passione
    (almeno tre tazze per colazione)

    allora ricompralo se l'hai finito
    e muoviti presto a farmi l'invito......

    gh gh maria cristina

    RispondiElimina
  2. nel carrello della spesa c'è il vello d'oro di giasone

    RispondiElimina