Furiosamente me...

Per condividere con il mondo quello che accade dentro e fuori di me... scrivo solo stracci di parole... ma sono ciò di cui mi vesto orgogliosa, ogni giorno della mia vita.

domenica 15 luglio 2012

Notte di luglio

Notte di luglio
con l'afa fuori
e dentro le mura,
grondo nel letto
di lenzuola stravolte,
nella vana ricerca
di un angolo di fresco
sopra e sotto il cuscino,
sul bordo del materasso
quasi per terra, sul pavimento.
Notte di luglio
interminabile, e di pensieri,
le gambe scalciano
i sogni come palle di fuoco
ed un momento dormo
poi sveglia boccheggio
chiedendo aria ed acqua
per la mia fronte
febbricitante.
Notte di luglio rovente
e di silenzio,
in una casa non mia,
ad un solo passo
dalla felicità.

3 commenti:

  1. Io arrivo sempre ad un passo dalla felicità, poi però mi fermo lì :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non bisogna fermarsi mai, anche quando sembra lontana...

      Elimina
    2. sinceramente Medea non credo alla felicità presente. Uno se ne accorge solo quando non ce l'hai più.

      Elimina