Furiosamente me...

Per condividere con il mondo quello che accade dentro e fuori di me... scrivo solo stracci di parole... ma sono ciò di cui mi vesto orgogliosa, ogni giorno della mia vita.

lunedì 9 aprile 2012

Il vento sulla faccia

Sfumature
sulla carta del mondo
monti e pianure
si confondono,
io che cerco
città senza nome
e paesi inesistenti...
Partire con il vento
in faccia, feroce
che mi prende a schiaffi
sulla faccia,
che ghigna, maledetto,
alla mia faccia...
Faccia quello che vuole,
mi secchi le labbra
e mi tolga il respiro,
io d'aria non vivo...
Sogni grandi riversi
sull'altare imbrattato
di sangue sacrificale...
La vergine credeva
di andare a nozze...
Bende sul capo,
la veste della sposa
e poi quella spada
con il vento alleato
sulla faccia.

1 commento:

  1. Forza che soffi dall'antico e porti con te spirito e fragore di cariche di cavalli, non lasciarci inermi innanzi alla staticità del mondo, ma piuttosto carica la nostra anima, per la madre di tutte le battaglie

    RispondiElimina